venerdì 12 agosto 2011

Episodio 22 : Il Fidanzamento


Io:Mi lascia spiegare?Io parlavo di Franco!Loro devono aver capito che ... 
Fede:Che?
Io:Parlassi di lei .
Fede si avvicina
Fede:Sai che ti dico io ...



Fede:Io ti do un'altra possibilità di far sparire questa stupida idiozia!E spero che tu non mi deluda!Sono stato abbastanza chiaro?


Io:Sì ....
Federico esce dalla mia stanza sbattendo la porta!
Io:Uffa!Ma cos'è successo?
Svolto il corridoio è incontrò Maia
Io:Ahhhh proprio te cercavo!Cosa sei andata a dire in giro?
Maia:Niente Flor ... Sarà stata ..
Io:Valentina!Bhè devi far sparire questa stupidaggine dalla circolazione perché Federico è molto arrabbiato!
Maia:Ma scusa tu non parlavi di Federico?
Io:Io parlavo di Franco!
Maia:Oh .... è non ti piace Facha?
Io:E questa da dove salta fuori?
Maia:Bhè oggi sembravate così in confidenza 
Io:Mi aveva chiesto di portare la spesa a casa della madre!
Maia:Ahahahahaha ovvio,figuriamoci se tu e Facha stavate insieme!


Io:Ahahahhahahahaaha sì figuriamoci,ma perché?
Maia:No così ...
Io:Mhà .. Comunque mi aiuterai a far sparire queste voci?
Maia:Certo!E scusami.
Io:Per cosa?
Maia:Sono stata io a dire in giro quelle cose 
Io:E perché?Va bhè dai non fa niente basta che ora riusciamo a convincere tutti che è una bugia assurda!
Federico ritornà di colpo
Fede:FLORENCIA!
Io:Cosa c'è adesso?Io e Maia stiamo per risolvere tutto!
Maia:Sì Federico è stata colpa mia!


Fede:Non c'entra niente questa storia!I tuoi ragazzi hanno appena fatto un'altro dei loro scherzi a Delfina!
Io:*Sorriso*Davvero?
Fede:Sì è hanno accennato qualcosa su una tua vendetta!
Io:E???
Fede:Non fare la finta tonta e ora vieni nel mio studio con i tuoi complici!


Io:Ma è possibile che mi infilo in guaio dopo l'altro?
Fede:Florencia ti aspetto!
Io: :)
Seguo Federico nel suo studio e lì incontro Thomas e Robertina con un sorrisino sul viso ( come per chiedermi scusa!)
Fede:Bene bene.Ora che c'è anche Flor mi dite cosa avete combinato!?
Roberta:E Federico non è che posso chiamare il mio avvocato?
Fede:No!Nessun avvocato!
Io:Ma cosa avete fatto?


Thomas:Abbiamo,rovesciato un secchio di vernice in testa a Delfina 
Fede:E POI?
Thomas:E poi abbiamo riverniciato tutti i suoi vestiti!
Roby:Sì ma è stato un'atto di affetto!
Thomas:Già volevamo colorarli i vestiti!Sai sono sempre uguali!
Fede:E cosa centra Florencia in tutto questo?
Roby+Thomas:NIENTE!
Fede:Se non me lo dite vi metto in castigo a vita!
Io:Ma niente signor Federico.E che io per per scherzare si intende.Gli abbia chiesto di fare uno scherzo a Delfina.Ma era solo per dire,una cosetta innocente!


Fede:Io non so più che fare.Con tutti e tre.Andate.
I ragazzi scappano via correndo e stavo per uscire dalla porta quando.
Fede:Tu rimani un'attimo!
Io:Ok ... *Mi siedo* Mi faccia la ramanzina!


Fede:No Flor niente ramanzina,volevo solo dirti che mi sono stancato di te e delle tue bugie!Mi sono stancato!
Oddio questo mi caccia!No no no no no ... Il mio principe!
Io:Mi vuole cacciare?*Alzandomi in piedi*


Fede:No,non ti voglio cacciare,ma tu ti devi rendere conto che in questi modi mi costringi a metterti alle strette!Non accetterò più bugie da te!Sono stato chiaro?
Io:Chiarissimo!
Fede:Bene puoi andare anche tu!
Passarono giornate lunghi e pesanti con Federico,che mi controllava ogni volta.Poi un giorno a colazione ...
Fede:Bene ragazzi!Mancano due giorni all'inizio della scuola,quindi voglio controllare se avete fatto tutti i compiti!
Thomas:C'è li controlli tu?
Fede:Sì perché?


Thomas:Ma tu sei occupato col lavoro,perché non c'è li fai controllare da Flor?
Io:Per me va bene!
Fede:D'accordo.
Finita la colazione andai a controllare i compiti dei ragazzi.
Io:Iniziamo con Martin?
Martin:Sì Flor guarda pure!


Dopo brevi minuti ...
Io:Mi dispiace Martin ma non so se sono giusti.A scuola ero un po' un'asinella.
Martin:Non importa comunque li ho fatti tutti!
Io:Sì bravissimo!
Gli diedi un bacio sulla guancia e poi passai a quelli di Thomas
Io:Allora vediamo un po' ...
Controllai ciò che c'era scritto sul diario a ciò che mi mostrava Thomas.
Io:Ma ... Thommy ... Non hai ancora svolto tutti gli esercizi del libro "Studiamo insieme",poi non hai fatto nemmeno un problema di matematica!Sei indietrissimo!


Thomas:Ti prego non dire niente a Federico!Ti prometto che li farò tutti!!!
Io:Thomas non posso mentire a Federico!Glielo promesso!
Thomas:Se lo fai dico a Fede che ci avevi chiesto tu di fare lo scherzo a Delfina!
Io:Ma non è vero!
Thomas:Questo Federico non lo sa!
Io:Ricattatore!Ahhh ok ma falli tutti sono stata chiara?Martin non è che potresti aiutarlo?
Martin:ah ok!


Thomas:Grazie Flor :) :)
Io:Prego,ora vado da Nicolas a controllare.
Intanto Roberta si sentiva in disparte dato che lei il prossimo anno non poteva andare a scuola o almeno nessuno ci aveva ancora pensato!
Come credevo anche Nicolas aveva fatto i compiti e Maia invece ...
Io:Maia ti mancano degli esercizi sul quaderno.
Maia:Sì li farò ma adesso non ho tempo!
Io:Ok ... Però falli!
Scese le scale incontrai Matias e Federico sul divano a leggere alcuni fogli!
Fede:Flor hanno fatto tutti i compiti?


Io inizia a balbettare
Io:A-allora ... Martin e e ... Nico,Nicolas,sì ...
Respirai profondamente e ..
Io:Anche Ma-Maia!E ho finito insomma tutti ciao!
Corsi verso la cucina
Fede:Menomale che hanno fatto tutti i compiti non voglio avere problemi!
Maia corse tra le braccia di Matias e Fede
Maia:Ciao ragazzi!


Fede:Cosa vuoi Maia?
Maia:Oh che scorbutico!Comunque volevo chiederti se potevo andare a una festa!
Fede:Una festa?Da sola?Lo sai che non ti farei mai andare ...


Maia:Lo so!Per questo mi accompagnerà Matias!Vero?
Matias rimase a bocca aperta
Fede:La accompagnerai?
Mati:Eh ... Ok ...
Maia:Grazie!


Fede:Aspetta signorina!Non trascinare Matias in qualche guaio e se ti dice qualcosa ascoltalo!D'accordo?
Maia:Sì capitano!Matias ci vediamo alle 20:00 Al passaggio dei baci!
Maia se ne andò 
Fede:Ahhh quella ragazza,non la capirò mai!


Fede:Dai lavoriamo!
Intanto arrivò sera e io andai da Thomas
Io:Allora gli hai fatti i compiti?
Thomas:Tranquilla Flor ...
Io:Va bhè ...
Intanto Maia e Matias
Maia:Andiamo?
Mati:Ok!Ma perché mi hai chiesto di accompagnarti?


Maia:Perché se non fossi stata accompagnata da un adulto Federico non mi avrebbe fatto andare!Dai sbrighiamoci!
Mati:Ok ok ...
Io intanto ero andata da Federico
Io:Toc toc ehehhehe posso entrare?
Aperta la porta vidi Delfina avvinghiata a Federico



Delfina:Ahhhhh amore che bello!
Fede:Florencia!
Io:Ho bussato ma lei non ha risposto così ho aperto.
Delfina:Oh Florencia non sai che notizia!Federico e io abbiamo appena stabilito la data del nostro fidanzamento ufficiale!Ahhhhhhhh!
Trattenni le lacrime a stento
Ma come poteva fidanzarsi con quella strega?E avevano già scelto la data!
E in più io dovevo fare la cameriera


Federico mi guardava di continuò
Delfina:Federico mi ha detto che sarai la nostra cameriera ahahahahhaha!
Io:Sono molto felice per voi
Fede:Flor mi dovevi chiedere qualcosa?
Io:Sì ... Ecco oggi c'è una festa e .. Mi chiedevo se potevo andare
Fede:Certo!Vai pure!
Fede:Delfina calmati!
Uscita dalla porta mi misi a piangere!


Io:Preparati Flor perché dopo si sposeranno,poi avranno tanti figli e e ... Invecchieranno insieme,saranno felici,perché si amano Flor.Si amano!
Decisi di non andare più alla festa e andai direttamente a letto.
La mattina dopo Federico aveva annunciato a tutti il fatto che si sarebbe fidanzato con Delfina ufficialmente!
Malala:Oh ma è una notizia splendida!


Delfina:Ci fidanzeremo il ...  21 di Settembre!
Malala:Ma mancano solo 13 giorni!Dobbiamo già preparare tutto ahahahaha!
Nessuno era veramente felice.E io non ero neanche venuta a fare colazione proprio per paura di sentire una notizia del genere!
Poco dopo chiusi gli occhi e ...
Vidi qualcuno entrare nella mia stanza


Fede:Principessa mia!
Io:Federico?
Fede:Sì amore mio sono qui!
Si avvicinò al mio letto


Io:Oh Federico ... Ma che ci fa qui?
Fede:Sono venuto a dirti che ti amo e che non mi fidanzerò mai con Delfina!
Io:Oh anch'io ti amo!Tanto!
Federico si avvicinò e .. Mi baciò dolcemente il naso ...


Io:Oh amore ...
Poi la fronte:


Poi si avvicinò alla mia bocca e ...
Cosa succederà?

Nessun commento:

Posta un commento