lunedì 5 settembre 2011

Episodio 29 : La Storia Con Franco


Franco:Flor ti prego sii sincera .... 
Io:Va bene!
Franco:Promettilo!
Io:Lo prometto ma che cosa succede?
Franco:C'è qualcosa tra te e Federico?


Io:Franco io non voglio mentirti ... 
Franco:Allora dimmi la verità!
Io:Tra me e Federico non c'è niente ... Ma ... 
Franco:Ma cosa?
Io:Io non voglio illuderti perché sono ...
In quell'istante entrò Federico.
Fede:Scusate ma mi hanno detta che non sei scesa a ... Colazione ...
Federico guardò in cagnesco Franco che stava respirando affannosamente.



Io:Sì infatti Franco mi ha svegliata ... Greta non è venuta ... 
Fede:Bene allora scendiamo 
Franco:NO!
Fede:Come?
Franco:Se non te ne sei accorto stavo parlando con Flor ... è una cosa importante ...
Fede:Sentiamo allora ..
Franco:è Una cosa privata!
Fede:In questa famiglia non ci sono cose private.
Franco:FEDERICO VAI DALLA TUA FIDANZATA E LASCIAMI PARLARE CON FLORENCIA!
Franco aveva urlato così forte che credo che Federico si fosse spaventato.Tutta via lo capivo.Era innamorato poverino e voleva sapere la verità.


Fede:Va bene vado
Federico uscii socchiudendo la porta.
Franco:Allora ... Mi stavi dicendo ...
Io:Ecco io non ho niente con Federico!Ma ... 
Ecco!Adesso avevo perso tutto il coraggio!O forse non l'avevo mai avuto?
Le parole mi si intrappolarono nella gola.Dovevo dire la verità facendolo soffrire,oppure mentire ma dandoli un illusione che si trasformerà anch'essa in sofferenza?
Franco sembrò tranquillo poi sorrise.
Franco:Hai paura di iniziare una nuova storia?
Dire semplicemente che non lo amavo sarebbe stato crudele.E poi scusa,Federico sta con Delfina e io non posso aspettarlo tutta la vita!Anch'io primo o poi dovrò avere una storia!E di Franco magari col tempo me ne sarei innamorata chi lo sa!


Franco:Se è per questo non ti devi preoccupare!Io ti saprò aspettare e dare del tempo!
Io:Non è ... Proprio così ...
Accidenti che situazione!E tutto per colpa del Freezer!No Basta Flor!Basta soffrire inutilmente!
Io:Franco ...
Franco:Sì 
Io:Forse potremmo ... P-Pro-varci
Franco fece un sorrisone e poi si avvicinò a me.
Franco:Angelo ... Sì ... Non ti preoccupare ... Andrò piano con te,non voglio sbagliare!
Lui scomparii dalla porta contentissimo mentre io ero amareggiata.
Tutto questo non mi faceva sentire meglio,anzi sapere di usare Franco per dimenticare Federico mi faceva male.E poi sul fatto che tra me e Fede non ci fosse niente era vero!Federico non mi aveva mai guardata in occhi diversi.
Intanto Franco parlava con Diego.


Franco:E lei ha detto che avremmo potuto provarci!Ahhhh non sai quanto sono felice!
Diego:Immagino ...
Franco:E a te come va con Clara?
Diego:Poco a poco vedrai che la conquisto!
Franco:Bravo il mio cugino!
Diego:Ohi oggi pomeriggio andiamo a farci una partitina a tennis!Ti voglio stracciare!
Franco:No,voglio preparare qualcosa per Flor!Per dimostrargli che la amo veramente!
Diego:Wooow!



Diego:Dillo che hai paura di perdere ancora!
Franco:Stai muto Diego!Mi hai battuto 40 A 15
Diego:Mi aspettavo di più da te!
Franco:Lasciamo stare ora vado un attimo a cercare Flor!
Intanto Maia era uscita prima da scuola per via di una riunione dei professori e aveva chiesto a Facha se la aspettava.
Maia:Ciao Facha!
Facha:Ciao!
Si diedero un veloce bacio sulla guancia  e poi camminarono insieme fino al capannone.
Facha:Senti non è che tuo fratello ha qualche problema se vengo alla villa qualche volta?
Maia:No ma perché?


Facha:No niente ... Per venirti a trovare qualche volta!
Maia nascose un sorriso e continuarono a camminare.
Intanto Franco che mi stava cercando era in giardino e la arrivai io.
Io:Ciao Franco
Dissi nervosissima.
Franco:Flor oggi potresti venire con me in un posto?
Io:Ok ..
Arriva Federico che sembrava avesse un radar!Ogni volta che ero con Franco appariva lui!


Fede:Ciao ragazzi!Come state?
Franco:Benissimo!Allora Flor ci vieni?
Prima che potessi rispondere Federico intervenne
Fede:DOVE?
Franco mi scambiò un occhiata dolce.
Franco:Al .. Parco ... Andiamo al parco tra un po'
Fede:Oh che bello.Posso venire anch'io?
Ero sicura che Fede non volesse che io rimanessi sola con Franco.
Franco:No mi dispiace!Ora vado!Ci vediamo dopo!


Io:Io ...
Fede:Sì anch'io ...
Io e Federico ci separammo.
Intanto Maia e Facha erano al capannone con la Band.Clara era con un ragazzo del chiosco di nome Julian.
C'era anche Diego che non faceva altro che ridere con Nata.In pratica ognuno era per i fatti suoi.A parte Bata che parlava con Sofia e sua madre.
Julian:Ehi che ne dici se più tardi andiamo a una festa?
Clara non lo ascoltava.
Clara:Sì sì ...


Julian si voltò nella direzione dove guardava Clara.
Julian:Perché guardi Nata e Diego?
Clara:Non li stavo guardando!
Julian:Calma!Allora ci vieni alla festa?
Clara:Sì!
Intanto Diego farfugliava qualcosa a Nata.
Diego:Perfetto ... Allora a te a detto qualcosa?
Nata:Sì è sicuramente gelosa!
Diego:Meglio!


Intanto Federico era con Delfina.
Delfi:Amoruccio mio andiamo un po' fuori?
Federico sobbalzò.
Fede:Sì ANDIAMO AL PARCO!
Delfi:Al parco?Ma amore quello è un posto squallido per poveri bisognosi!
Federico sbuffò.
Delfi:Stasera esco!


Fede:Ma Delfina stai uscendo quasi ogni sera!Non lasci respirare il povero Pedro.
Delfi:*Pensa* Ahahhahahaha il povero Pedro?Ahahhahahahaha povero sciocco!
Delfi:Sì amore ma lui viene pagato proprio per questo!
Fede:Bhè fai come vuoi Delfina!
Delfina fece la sua solita faccia da cobra e se ne andò.
Intanto si fece pomeriggio e Franco mi portò al parco,accanto al mare.
Franco:Adoro il mare.Tu no?
Io:S-Sì
Ero piuttosto imbarazzata.
Franco:Aspettami qui un attimo!




Attesi Franco per qualche minuto poi ritornò con una scatolina dietro la schiena.
Lui me la porse.
Franco:Per te,spero ti piaca!
Aprì il pacchetto e ci trovai una collana d'argento con un cuore allegato.
Era bellissimo ed ero rimasta a bocca aperta.
Ma come ho fatto a innamorarmi di Federico invece di lui?
Lui sorrise.
Franco:Provala se vuoi.
Me la misi intorno al collo.Era così splendente.
Io:Oh Franco è bellissima grazie!


Franco:è un buon inizio no?
Io sorrisi
Io:Sì ... Grazie davvero.
Franco:Ecco io ... Flor ... Non voglio sembrarti troppo affrettato ma ... 
Io:Cosa?
Franco:Non sono riuscito a toglierti dalla testa e ti volevo solo far sapere che non sprecherò l'occasione che mi hai detto oggi.
Lui sorrise.I suoi occhi mi ipnotizzarono come la prima volta che lo vidi.E poi ecco un flash che mi colpì.
Mi era tornato di nuovo in mente Federico.Non me lo toglievo dalla testa.
Io:Grazie Franco,sei molto dolce *-*
Lo abbracciai e lui mi strinse a sè.


Franco:Ah angioletto mio.Ti saprò amare,proteggere e ti farò innamorare di me.Costi quel che costi!
Lo strinsi più forte perché il flash di Federico continuava a venirmi in mente.
Lui sembrò sorridere.
Franco:Flor tu ti sei mai innamorata?
Io:Sì ... *Pensando sempre di più a Federico*
Franco:Bhè credo anch'io.
Ci separammo guardandoci negli occhi.Lui terminò la frase.
Franco:Di te ..
Franco si avvicinò mettendomi un mano tra i capelli e l'altra sulla guancia e mi baciò.
Io risposi al bacio


Cosa succederò?

3 commenti:

  1. wow.....franco è mlt romantico....Però mi dispiace per fede che sta male....ma si deve dare una mossa!!!deve lasciare delfina!!e mettersi con flor...
    una cosa di flor non mi piace....è che usa franco per dimenticare il freezer...franco la ama...non può farlo soffrire mentendogli..
    PS: commento la tua storia perchè è molto bella!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella storia anke se Flor e Fede mi piacciono di più come del resto Matias e Maia

    RispondiElimina