sabato 17 settembre 2011

Episodio 32 : Il Giornale



Federico preso l'anello rimase in silenzio.
Delfi:Forza!
Fede:No .. Io ... 
La gente iniziava a mormorare confusa e io avevo sempre più speranza.
Delfina:Federico .. Non scherzare amore ... PARLA!
Federico si schiarì la voce mentre osservava nervoso Matias.
Si sistemò la giacca e sussurro:"Bene"
Riprese l'anello e lo infilò a Delfina.

Fede:Io ... Federico Fritzenwalden ... Dichiarò di ... di voler passare il resto della mia vita con questa donna che io ... Che io amo con tutto il cuore ... Sì ...In bene e in  ma-malattia,senza smettere di ama-ama-amarla,qualunque cosa accada.
E spero che presto questo giuramento avvenga davanti a Dio.




Federico rimase cupo,silenzioso mentre un fragoroso applauso infestava il mio cuore e la sala.
Io:*Pensavo* Dai Federico,amore mio,rimangiati tutto!
Matias non sorrise,sembrava deluso quanto me,forse si aspettava anche lui che non si fidanzasse.
Finiti gli applausi e gli scatti dei fotografi,Delfina si avvicinò a Federico baciandolo davanti a tutti.
No ... Questo è troppo!NON C'è LA FACCIO!
Scappai via,andai in cucina senza accorgermene,l'unica cosa che volevo era fuggire da quel dolore.
"Lo dimenticherai" Mi rassicurai mentre una lunga lacrima mi rigava il viso.
Io:Mamma perché???Perchè?*Singhiozzando*
Non smettevo di piangere fino a quando qualcuno entro nella cucina.Non mi voltai.Non volevo vederlo.

Non volevo parlare con nessuno.





Fede:Flor ...
Il mio cuore si fermò.Quella voce così ... dolce e profonda.
Fede:Perché piangi?
Rimasi di spalle asciugandomi le lacrime che inondavano il mio viso.
Io:No e che ... Mi sono commossa.
Fede:Sicura?Voltati Flor ...
Io scossi il capo.Non volevo che mi vedesse in questo stato.
Fede:Flor ... Voltati ...
Io scossi ancora il capo mentre Federico mi voltò verso di sè.
Eravamo così vicini che le nostre labbra tremavano per unirsi l'uno all'altro.Mi persi ancora nei suoi occhi.Come la prima volta che lo vidi,lì,in mezzo alla schiuma.
Lui mi accarezzò la guancia.




Fede:Piccola Flor ... Non piangere ...
Io non risposi,abbassai il capo.
Fede:Flor eri tu quella che ho baciato al ballo?
Io:No ..
Risposi così,senza pensarci,ora più che mai volevo dimenticarlo.Non riuscivo a odiarlo.
Fede:Bhè allora .. Non dire a Delfina che ho baciato una ragazza al ballo ... Ok?
Io:Non si preoccupi.
Dopo queste ultime parole ritornò in salone.Mi asciugai le lacrime e ritornai anch'io in salone.
Volevo dimostrare a Delfina che non mi importava.Finita quell'orribile cerimonia se ne andarono tutti.
Delfi:Complimenti Flor,pensavo che avresti fatto qualche guaio invece sei stata abbastanza brava.




Io:La ringrazio signora Delfina,e ancora complimenti per il fidanzamento!
Delfi:Oh grazie Flor.
Delfina baciò ancora Federico e io feci cadere il sopr'abito di Delfina dalle mani.
Delfi:Flor attenta!Costa molto
Lo raccolse e si sedette sul divano con Federico.
Io pulii li oggetti lasciati in giro come bicchieri e piatti.Verso mezzanotte terminai.
Fede:Delfina andiamo a dormire.
Delfi:Sì ma insieme!
Fede:Non credo sia il caso.
Delfi:Ma è il giorno del nostro fidanzamento!

Fede:Va bene Delfina 
Delfi:Ahh sì andiamo!
Federico non mi salutò ma si diresse in camera sua.
In camera ...
Delfi:Amore io sono pronta ti aspetto.Così ci addormentiamo insieme!
Fede:Sì ora a--arrivo.
Federico ancora tutto vestito era in bagno con l'anello in mano.
Fede:*Pensa*Ma cosa ho fatto?E Perché Flor piangeva?
Federico rigirò l'anello fra le dite.


Dopo aver posato l'anello sulla credenza e dopo essersi cambiato,andò nel letto.
Delfi:Oh amore abbracciami!
Federico abbracciò Delfina.Lei sembrò addormentarsi subito mentre Federico continuava a chiedersi il motivo delle mie lacrime.
Io ero in camera mia tra lacrime silenziose.Non dormii tutta la notte.Franco entrò dalla porta.Io chiusi gli occhi.Parlare con lui era l'ultima cosa che volevo.Poi però aprii gli occhi lo stesso.
Franco:Giorno *-*



Aveva un giornale in mano e seduto sul letto di Roberta lo stava leggendo.
Io:Cosa fai?
Franco:Sto leggendo l'articolo di oggi.Parla del fidanzamento.
Sprofondai nel mio letto.
Intanto Federico si era svegliato con Delfina avvinghiata al suo collo.Dopo essersi liberato scese di sotto.


Camminava per il salone con lo sguardo di chi avesse ucciso qualcuno.
Sul divano c'era una figura rannicchiata.
Stava leggendo un giornale,lo stesso di Franco.
Fede:Matias?
Matias:Ciao Federico :) Guarda qua!
Matias porse il giornale a Federico che lo lesse con molto interesse per due minuti.
Federico indicò il giornale sorridendo.


Fede:è uno scherzo vero?
Mati:No!Guarda leggi qua ...

"Il signor Federico Fritzenwalden non era molto entusiasta all'idea del suo fidanzamento con la signora Santillan.Per tanto prima di un passionale bacio tra la nuova coppia,Federico è sembrato molto indeciso nel decidere di fidanzarsi ufficialmente.Ovviamente l'imprenditore Federico non poteva fare altro che trovare una donna come Delfina Santillan che deriva da una famiglia molto nobile e ricca,ma siamo sicuri dei suoi sentimenti?"


Fede:Io non ci posso credere a quante balle raccontino i paparazzi!
Federico continuava a leggere quando ...
Fede:MATIAS GUARDA!Hanno citato Flor!
Mati:Davvero?Fa leggere!

"La cameriera della casa Fritzenwalden nota con il nome di Florencia,e scoppiata in lacrime dopo il bacio tra Federico e Delfina.Che sia semplice emozione oppure pene d'amore?
Molto spesso è capitato una storia tra la cameriera e un ricco imprenditore.Che ci sia del tenero tra i due?Una fonte ci dichiara che infatti il signor Federico dopo essersi accorto del comportamento di Florencia (Che è scappata nella cucina della casa) li è corsa dietro.Dopo una carezza sulla guancia,Federico si è allontanato ed è ritornato al fianco di Delfina.Ora la domanda è ... Che cosa succede in casa Fritzenwalden?"


Fede:Ma si può sapere che li è saltato in mente?E poi come sapevano che sono andato da Flor in cucina???
Matias:Non ne ho idea,l'unica cosa è che Delfina non legga il giornale!
Intanto io ero con Franco e anch'io avevo letto il giornale.
Io:Ma che bugiardi!Che ... Che infami!
Franco:Sì ... Ma non è che ...
Io:Ma non è che?
Franco:Che a te piace veramente Federico?


Cosa succederà?

1 commento: