lunedì 12 settembre 2011

Episodio 31 : Il Giorno Più Triste Della Mia Vita

Prima di poter rispondere Delfina entrò in cucina.Era vestita elegantemente,sembrava essere arrivata adesso a casa.
Io:Delfina?
Delfina:Federico?
Fede:PEDRO?
Poco più in là c'era Pedro.Ma che ... ?





Fede:Delfina cosa succede?
Delfina indietreggio e iniziò a balbettare qualcosa di indecifrabile.
Fede:Allora rispondimi!
Pedro:Signore ... Delfina ... Si è alzata presto stamattina e mi ha chiesto se potevo accompagnarla in un posto.
Fede:A quest'ora?
Delfina si riprese:Sì perché ... è una cosa del fidanzamento!
Federico si innervosì


Fede:Delfina sono le 7:30 del mattino!
Delfi:Scusa amore hai ragione!Pedro torna pure nella tua stanza ...
Fede:No aspetta!
Delfi:Cos'è vuoi insinuare che io ho passato la notte da Pedro e che sono tornata a quest'ora???
Delfina era uscita fuori di testa!E mo da dove usciva questa!?
Fede:No ma che hai capito!*Urlando*Pedro ti chiedo ancora scusa prometto che avrai un aumento!
Pedro:La ringrazio signore.
Pedro uscii e Delfina si mise a baciucchiare Federico.


Delfi:Ah amore mio oggi è il grande giorno!
Fede:Già .... Bhè  visto che ci siamo alzati tutti molto presto ...
Delfina si separò da Federico e mi guardò come se mi avesse notato solo ora
Delfi:Florencia ricordati che il tuo è un ruolo importantissimo!Non voglio errori!
Federico serrò Delfina
Fede:Flor sa bene quello che deve fare!Infatti glielo spiegherò meglio nel mio ufficio ... Vieni ... ?
Delfi:Vengo anch'io!
Fede:No è una cosa di cui devo parlare da solo con Florencia!
Andammo nello studio ..


Fede:Flor possiamo parlare di quello che dicevamo prima?
Io:Certo ...
Prima che Fede avesse aperto bocca entrarono tutti i piccoli più Nico e Franco.
Fede:Ma che ci fate qui?
Franco:Greta ci ha svegliati tutti *Sbadiglio* Dicendo che Delfina aveva detto che tu dovevi *Sbadiglio* dirci come comportarci oggi!
Fede:Ah bhè sedetevi pure ragazzi!
Io mi unii al loro.
Fede:Bene ragazzi voglio che voi siate responsabili,e non facciate brutti scherzi!
Franco:Accidenti Federico i miei piani sono saltati!
Io feci una risatina


Franco:Andiamo Fede ormai siamo Grandi!
Fede:Sì ma ... 
Delfina entrò interrompendo di nuovo una conversazione!
Delfi:Bene dato che ci siete tutti!Vi voglio annunciare che oggi è un giorno così importante che i piccoli compreso Martin rimaranno chiusi nella paly room!
Thomas protestò insieme a Roberta ma Martin li portò via.


Franco:Angelo andiamo un attimo in camera?
Io:Sì ..
Federico mi guardò uscire con Franco mentre Delfina lo abbracciava stretto
In camera ...
Franco:Non lo devi fare per forza!
Io:Di che parli?
Franco:Della cameriera di Delfina!Quella ti userà sicuramente come serva!Ah!
Io:Lo promesso a Federico però!
Franco:E che importa!Dai almeno usciamo un po' ... Non vorrai mica vederti il matrimonio di Federico e Delfina!?


Io:NO!Hai ragione vado a chiedere a Delfina se posso dissolvermi dall'incarico!
Franco:Benissimo!Ti porterò in un posto fantastico!
Io:Bene vado subito!
Andai correndo da Delfina
Io:Signora Delfina!
Delfi:Cosa vuoi?
Io:Non voglio più fare la cameriera!



Lei indietreggiò poi si mise a singhiozzare
Delfi:Il mio fidanzamento è rovinato!
Io:Ma ... ?
Delfi:Ora come farò?Avevo preparato tutto!E Tu ..
Si rivolse a me con uno sguardo minaccioso
Delfi:Tu hai rovinato tutto!
Io:Calma se ci tiene così tanto 
Delfina fece uno sguardo malefico


Defli:Perfetto così mi sposero con Federico che mi ama TANTISSIMO!E avremo dei figli!E poi .. staremo insieme finchè morte non ci separi!
Fece finta di farsi scappare qualche lacrime poi se ne andò.
Suonarono al campanello e io andai ad aprire!
Bata:Ciao Flor!


Io:Bata!Da quanto tempo!Che ci fai qui?
Ci demmo due baci sulla guancia e Federico che a quanto pare stava lì accanto si ingelosì.
Fede:Mi interesserebbe saperlo anche a me!
Bata:Calma biondino devo dire a Flor una cosa per lo spettacolo di oggi in tv!
Accidenti lo spettacolo!
Bhè almeno una cosa buona nella giornata c'era!
Federico si mise a ridere


Fede:Biondino a chi spaventa passeri?
Bata:Ehi allora vuoi guai!
Io:Calma ragazzi!Signor Federico!Le sembra questo il modo di comportarsi con un ospite?
Fede:Bene parlate pure allora!Ma dopo Bata ti devo parlare anch'io!
Bata mi disse l'orario in cui ci saremmo trovati al capannone per poi andare tutti insieme allo show in tv.
Quando ...
Fede:Sì pronto?Sì sono io il signor Federico Fritzenwalden ... Sì è residente a questa casa.Certo glielo riferirò.Come scusi?Alle 18:00 ... Perfetto!Buona giornata ..


Fede:Ragazzi niente spettacolo!
Io:Come?
Bata:Come?
Fede:Sì mi ha chiamato il produttore televisivo.Andrete là il prossimo Sabato alle 18:00
Ora la giornata sarebbe stata completamente un'inferno!
Fede:Ora parliamo Flor?
Thomas corse dicendo che doveva farmi vedere una cose.Alla fine della giornata io e Federico non parlammo.Arrivò il momento fatale.Delfina mi aveva costretto a indossare un abito da cameriera davvero orribile!Fede era con Matias entrambi pronti.


Fede:Matias io non lo so .. Non posso fidanzarmi con Delfina se quella che ho baciato al ballo è Flor!
Mati:Annula il fidanzamento allora!
Fede:No!Assolutamente no!
Mati:Vedi che sei proprio cocciuto!
Fede:Nhaa!
Delfi uscii:Federico!Vieni ci aspettano tutti!
Federico scese.Là lo attendevano una ventina di persona tra cui i fotografi che quando incontrava Delfina costringeva a farlo sorridere.


Delfi:Ahhh bellissimo amore!
Fede:S-Sì ...
Federico salutò un po' di persone mentre io ero là ... A godermi quell'orrore incredibile!
Titina si fece avanti a consolarmi.
Signore:Cameriera io desiderare uno poco de brosciudo.
Era un conte straniero da cui non si capiva proprio che lingua parlasse.
Io sbuffai e li porta il prosciutto.


Mi fermai a osservare Federico che faceva il carino con Delfina.
Poco dopo Matias rivolse un gran sorriso a tutti e salì sulle scale richiamando la nostra attenzione 
Mati:Bene.Siamo qua per celebrare un giorno importante.Il giorno in cui due persone hanno deciso di unirsi per formare una coppia.Federico vieni!
Matias aveva un tono ironico quasi buffò.
Mati:E Ora vieni Delfina!
I due salirono insieme accanto a Matias.Ci fu un breve applauso.


Mati:Bene ora ...
Intanto i piccoli si annoiavano nella play room
Thommy:Dai andiamo a rovinare la festa alle streghe!
Martin:No nano devi restare qua come ha detto Federico!
Thommy:Ma tu ascolti solo Federico?
Roby:Sì Thomas ha ragione andiamo a divertirci un po'!
Martin:No io come fratello maggiore in questa stanza vi vieto di irrompere in soggiorno e rovinare la festa a Federico!
Thommy:Nioso!
Roby:Già!


Intanto Matias era andato avanti con il discorso fino ad arrivare al dunque
Mati:Bene!Ecco questi anelli che sono il simbolo del vostro legame.
Delfina prese l'anello e io non riuscii a non trattenere le lacrime.
Delfi:Io Delfina Satillan ... Dichiarò di voler passare tutto il resto della mia vita con quest'uomo che io amo con tutto il cuore,in bene e malattia,senza smettere di amarlo,qualunque cosa accada.E spero che presto questo giuramento avvenga davanti a Dio.
Delfina inserì l'anello al dito di Federico che prese l'altro anello.


Federico preso l'anello rimase in silenzio.
Delfi:Forza!
Fede:No .. Io ... 
Cosa succederà?

1 commento: